Da lunedì 1 ottobre ha riaperto il Centro Giovani “Il Mattatoio, una realtà del nostro territorio che già da tempo si propone come spazio di aggregazione, sostegno ed accoglienza per i giovani.
Il centro offre molteplici attività tra cui corsi di teatro, danza e realizzazione di un giornalino; inoltre c’è la possibilità di usufruire di una sala prove musicali, di una sala di registrazione e computer per la navigazione gratuita in internet (con PAAS, Punto per l’Accesso Assistito ai Servizi). La finalità è di lavorare con i ragazzi e le ragazze del territorio offrendo l’occasione per rendere visibile i loro lavori e la loro arte.
Da quest’anno Il Mattatoio rilancia la volontà di divenire uno spazio polivalente che possa accogliere anche le varie realtà associative del territorio figlinese. La sede (via Toti 2 al Matassino, Figline) è aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 19. Per info telefonare allo 055.5271537 (nell’orario di apertura al pubblico) o visitare il sito www.centrogiovanifigline.it.